CYBER … COMUNICANDO #parliamoneinrete

  

 

 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N. 2 SINNAI

 

La nostra storia...

L’Istituto nasce il 1° Settembre 2012 dal piano di dimensionamento della rete scolastica delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio di Sinnai. Esso comprende: la Scuola dell’Infanzia di Sa Pedralla, la Scuola dell’Infanzia di via Perra, la Scuola Primaria di via Caravaggio, la Scuola Primaria di via Perra, la Scuola Secondaria di I grado di via Caravaggio.

Il nostro Istituto, nella costruzione del percorso formativo degli alunni, si ispira ai valori di libertà e uguaglianza, sanciti dagli articoli 2, 3, 4, 33 e 34 della Costituzione Italiana e si pone i seguenti obiettivi: AUTONOMIA di giudizio, di scelta, di assunzione di impegni; AUTOSTIMA come consapevolezza delle proprie capacità cognitive, delle proprie emozioni, delle competenze individuali attraverso la graduale acquisizione della fiducia e sicurezza in se stessi; ACCETTAZIONE E RISPETTO DELL’ALTRO intesi come capacità di dialogare, di partecipare al bene comune nel rispetto della diversità per prevenire il pregiudizio su persone e culture nonché l’emarginazione; SVILUPPO DELLO SPIRITO CRITICO; CONOSCENZE intese come saperi acquisiti per mezzo delle diverse discipline e/o insegnamenti; ABILITA’ intese come sviluppo completo di competenze cognitive, linguistiche, strumentali e fisiche, oggetto di esperienze attive dell’alunno. 

 

Ma comunque ... non siete curiosi di sapere chi c'è dall'altra parte della

tastiera?

Ci siamo noi!!! 

 

Io, la mia collega Barbara e le menti creative, gli alunni della Scuola Secondaria di I grado, dove svolgiamo le attività di prevenzione e contrasto del Bullismo e del Cyberbullismo.

Ci presentiamo:

Maria A. Perra, insegnante-educatrice abilitata dell'Istituto Comprensivo Statale N. 2 di Sinnai, Referente dei Progetti LIBERA...MENTE in Rete e CYBER ... COMUNICANDO #parliamoneinrete e Referente e Funzione Strumentale Area 5 "Prevenzione e contrasto del Bullismo e del Cyberbullismo"-"Prevenzione all'uso di alcol e droghe in età scolare";

Barbara Puggioni, insegnante di sostegno dell'Istituto Comprensivo Statale n. 2 di Sinnai, docente collaboratrice del Progetto CYBER … COMUNICANDO #parliamoneinrete, componente della Commissione Area 5 "Prevenzione e contrasto del Bullismo e del Cyberbullismo", componente dell'Equipe Antibullismo e Funzione Strumentale Inclusione per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria.

Io e Barbara operiamo quotidianamente nella Scuola, con la supervisione del Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Gugliotta, l'impegno e la professionalità del suo Staff e delle Docenti che fanno parte della Commissione Area 5, per la prevenzione e il contrasto del Bullismo e del Cyberbullismo.

 

 

A Proposito ... siamo alla ricerca di altri aspiranti collaboratori per

arricchire di contenuti il nostro blog ...

Se ci siete fatevi avanti nella sezione "Contattaci"

 

 

 
 

Informativa sulla privacy
Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!